A conclusione di un anno molto attivo per l’Associazione A.N.A.CA. di Gualdo Tadino, si è tenuto sabato 14 dicembre il pranzo sociale di fine anno con oltre cento persone.
Tra i presenti il Sindaco Massimiliano Presciutti, i medici della cardiologia di Branca Silvia Martinelli; Responsabile del Centro di Riabilitazione Cardiovascolare di Gualdo Tadino, Euro Antonio Capponi F.F. della Cardiologia di Branca con Marco Cardile, Fabrizio Pagnotta, alla Dirigente servizio area riabilitativa, Giacomini Roberta, il personale infermieristico di Gualdo Tadino, Castellani Giuliana, Goracci Angela, il Fisioterapista Fabrizio Berettoni, Andrea Bellucci, Healthcare provider, gli Amici del Cuore di Gubbio, gli ex Presidenti A.N.A.CA. : Leandro Brunelli, Giovanni Santilli hanno reso la giornata ancora più rilevante.
Durante la festa sono state ricordate le varie attività dell’Associazione svolte per la prevenzione cardiovascolare, l’ultima è avvenuta l’11 dicembre, presso il Teatro Don Bosco, un incontro con le scuole di Gualdo Tadino sull’utilizzo del DAE in vista della Gualdo protetta e della Riabilitazione Cardiovascolare, ringraziando i volontari che hanno dato la possibilità ai ragazzi di fare prove pratiche di rianimazione, un grazie alla Dr.ssa Sara Mandorla per l’organizzazione della giornata.
Sono stati ricordati anche gli ultimi acquisti e donazioni che l’A.N.A.CA. ha fatto al Centro tra i quali un elettrocardiografo di ultima generazione con stampante dedicata, più varie attrezzature per la palestra grazie anche al contributo del Comune di Gualdo Tadino, all’Azienda ICAT e la Farmacia CAPECI. Il Comitato Direttivo ha espresso la sua soddisfazione per i numerosi iscritti che quest’anno hanno superato i CINQUECENTO.
Una riconoscenza particolare alla Responsabile del Centro Cardiovascolare di Gualdo Tadino, Dr.ssa Silvia Martinelli e a tutto lo staff infermieristico che, grazie al loro impegno, l’attività del Centro è risultata in notevole progresso rispetto agli anni precedenti, segno che la RIABILITAZIONE CARDIOVASCOLARE resta il punto di riferimento importantissimo per tutti i cardiopatici locali e per quelli di fuori regione.
L’Associazione lavora costantemente per il sostegno e continuo miglioramento del Centro, con la collaborazione della segretaria, Loriana Toni, che, attraverso il “progetto accoglienza”, si prende cura dei pazienti il primo giorno d’ingresso e per tutto il percorso riabilitativo.
Un doveroso riconoscimento anche ai commercianti della città e delle zone limitrofe per il sostegno che in ogni occasione danno all’Associazione.
La giornata si è conclusa con i saluti e i ringraziamenti del Presidente dell’A.N.A.CA., Prof. Carlo Crocetti e gli Auguri per le prossime festività.
Gubbio/Gualdo Tadino
16/12/2024 13:45
Redazione