Un'esplosione a Gubbio, vocabolo Canne Greche (zona Sette Strade ), in un laboratorio dove si tratta cannabis a scopo terapeutico. A seguito della deflagrazione è crollato il solaio della abitazione sovrastante.
Sarebbero quattro le persone certe rimaste sepolte sotto le macerie, due quelle attualmente estratte vive dai Vigili del Fuoco, una putroppo invece è morta, si tratterebbe di un ragazzo di 20 anni. Una quarta persona, una donna, è ancora lì sotto. Non si esclude che ci sia anche una quinta persona.
Sul posto stanno lavorando le squadre di Gubbio, Gaifana, due dalla centrale con mezzi di supporto, autobotti, autoscala e personale gos movimento terra. In arrivo da Arezzo un nucleo usar (urban search and rescue.) Sono presenti anche il funzionario di turno dei Vigili del Fuoco, il capo turno provinciale e il comandante.
Il salvataggio delle prime due persone è avvenuto in condizioni molto rischiose in quanto i Vigili el Fuoco hanno dovuto tagliare delle travi in ferro con le mototroncatrici e divaricatori idraulici, sollevare le parti in cemento con i cuscini pneumatici e mentre facevano tutto ciò si sono verificate altre forti esplosioni. I due feriti sono stati trasferiti all'ospedale di Branca. ( seguono aggiornamenti )
GUARDA FOTOGALLERY E VIDEO QUI SOTTO
I VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO
https://youtu.be/yvJm1PTxEjA
https://youtu.be/UxYglT6dLdw
https://youtu.be/0REFgORcV2o
I NOSTRI VIDEO
https://youtu.be/dZ7k8wjU7-g
https://youtu.be/0ZnHFrGof-I
https://youtu.be/OTyh7WDgnb8
https://youtu.be/YiJSP3Sq9-A
Gubbio/Gualdo Tadino
07/05/2021 18:47
Redazione